Il futuro della moda: le tendenze di maggio 2023

Benvenuti a "Il futuro della moda: le tendenze di maggio 2023". In questo video, esploreremo le ultime tendenze e novità nel mondo della moda per il mese di maggio 2023. La moda è sempre in continua evoluzione e questo video vi darà uno sguardo esclusivo sulle ultime collezioni e stili che stanno dominando le passerelle. Dai colori vivaci alle silhouette audaci, scoprirete le scelte stilistiche più avanguardiste per la prossima stagione. Non perdete l'opportunità di rimanere aggiornati sulle tendenze più calde del momento. Godetevi il video qui sotto!

Tendenze moda maggio 2023

Tendenze moda maggio 2023

Sembra incredibile, ma sono passati ben 50 anni dalla creazione del classico stivaletto Timberland. Nato nel 1973 come scarpone da lavoro in pelle waterproof per affrontare il clima rigido del New England, non c'è donna o uomo degli anni Ottanta che non abbia posseduto un paio di scarponcini gialli - sognando l'America.

Timberland boots

Stivaletti alla caviglia: 5 look per abbinarli

Calzatura outdoor in origine, simbolo dei "paninari" ieri, icona di stile oggi. In montagna o in città, il mitico scarponcino (nome in codice: Original Timberland® Boot, o semplicemente Timbs) continua a far faville ai piedi di chi vuole distinguersi. E mentre il brand continua i festeggiamenti in occasione del cinquantesimo anniversario che ricorre proprio nel 2023, tra documentari, party e nuove co-lab, i Timberland boots continuano ad essere una presenza ricorrente ai piedi di star e trendsetter.

Capodanno in montagna: gli stivali da neve in versione metalizzata

Gli stivali passe-partout dell'Inverno. Sì, perché nonostante gli anni passino e le partnership fiocchino - basti pensare ai modelli hype realizzati in passato con Supreme, Jimmy Choo e Off-White - le loro sembianze restano tuttora pressoché invariate. Altamente riconoscibili grazie al logo dell'albero, alla suola grip, ai lacci e alla tomaia in nabuk, si confermano il passe-partout dell'Inverno.

Capodanno in montagna: gli stivali da neve in versione metalizzata

Timberland, le idee outfit donna da copiare

Per chi si appresta a tirare fuori lo yellow boot dalla scarpiera è d'obbligo avere uno spettro di idee outfit per abbinarli in chiave aggiornata e femminile. Street style e celebs indicano la via per trasformare gli stivali hiking per eccellenza in un pezzo daily da sfoggiare in ogni occasione, non solo ad alta quota ma anche sull'asfalto.

Timberland boots

Look con le Timbs fashionista approved: jeans ampi e shacket a quadri.

Ma anche la shacket a quadri in flanella, per esaltare il loro innegabile lato "boscaiolo". Non solo il piumino adolescenziale da bomber: per la donna in carriera, lo scarponcino Timberland su cui puntare è quello giallo classico dalla suola regular, che funziona alla perfezione col cappotto sartoriale grigio o nero, al ginocchio o extra long come dettano le tendenze.

Il look del giorno, stile al millimetro. Con il cappotto extra lungo, re di stagione

I nuovi modelli da mettere in wishlist

Per chi ne possiede già diversi, non resta che valutare l'acquisto di uno dei nuovi modelli Premium 6-inch Boot - imperdibili i 2023 Golden Butters in pelle dorata, ma anche le design limited edition realizzate nell'ambito del progetto celebrativo Future73, che ha coinvolto stilisti del calibro di Samuel Ross, Christopher Raeburn e Humberto Leon.

Timberland boots

Infine, i Timberland boots tinta unita nei colori dell'arcobaleno della 50th Edition Anniversary: la versione in rosso è già avvistata ai piedi di Emily Ratajkowski: il suggerimento dell'It Girl, abbinarli a contrasto con un paio di fuseaux neri.

Timberland boots

Le fan n°1? Rihanna e J.Lo

Tra le fan blasonate di lungo corso dello stivaletto Timberland, impossibile non citare Rihanna. Gli avvistamenti della cantante di Barbados con ai piedi le calzature più classiche del brand risalgono agli inizi della sua carriera nel 2012, e continuano fino a oggi. Ultimo eccentrico tip di stile, in chiave premaman, con i pantaloni denim risvoltati e la maxi pelliccia. L'outfit da diva con il cappotto faux fur in abbinamento alle Timbs è tra i preferiti di sempre anche di Jennifer Lopez.

Timberland boots

Stile personale

Il segreto, da sempre, è uno solo: indossarli con personalità e un pizzico di audacia.

Il boot si fa di maglia: il progetto Timberland x Suzanne Oude Hengel Future73 al Fuorisalone 2023

La stessa che spinse il figlio del fondatore, Sidney Swartz, a brandizzare la scarpa con il logo impresso dell'albero nei Sessanta, contro chi gli faceva notare che avrebbe rovinato la pelle.

IO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Il futuro della moda: le tendenze di maggio 2023

In un mondo in continua evoluzione, la moda non fa eccezione. Maggio 2023 si presenta come un mese ricco di nuove tendenze e innovazioni. I colori vivaci e audaci dominano le passerelle, con il giallo zafferano e il verde smeraldo in primo piano. Le stampe floreali e le texture in rilievo sono un must-have, mentre i capi oversize e le linee asimmetriche conquistano le strade. Materiali sostenibili come il cotone organico e la seta eco-friendly trovano sempre più spazio nelle collezioni. Il futuro della moda è qui, pronto a stupire e ispirare.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir