Trucchi di stile per le persone di bassa statura

Se sei una persona di bassa statura e desideri apparire più alta e slanciata, ecco alcuni trucchi di stile che potrebbero esserti utili. Il primo consiglio è quello di optare per abiti dalle linee verticali, che creano un effetto allungante sulla figura. Inoltre, scegli colori monocromatici o tono su tono per evitare di spezzare la figura e creare l'illusione di un corpo più lungo. Indossare abiti con la vita alta può anche aiutare a creare l'illusione di gambe più lunghe. Non dimenticare di utilizzare accessori come tacchi alti e scarpe nude per slanciare ulteriormente la figura. Ecco un video con ulteriori suggerimenti:

Consigli di stile per persone di bassa statura

Consigli di stile per persone di bassa statura

Le donne di bassa statura, che misurano circa 1,60m, spesso si trovano ad affrontare problemi con le misure dei capi d'abbigliamento. Le maniche e gli orli dei vestiti sono troppo lunghi e gli abiti in generale non corrispondono alle loro aspettative. Imparare a scegliere i vestiti giusti in base alla forma del proprio corpo è fondamentale per valorizzarlo al meglio e sfruttare al massimo il proprio budget per l'abbigliamento. Vestirsi con stile non significa solo seguire le mode o le tendenze, ma anche mettere in risalto il proprio corpo indossando capi che valorizzano le forme anziché nasconderle. Il segreto è sentirsi sempre a proprio agio con l'outfit scelto, mettendo in risalto la nostra silhouette e sentendoci comode e sicure di noi stesse in ogni occasione.

Per prima cosa, è importante capire a quale tipo di corporatura apparteniamo, in modo da scoprire quali capi ci stanno meglio e quali invece è meglio evitare. Per essere considerate di bassa statura, siamo generalmente intorno a 1,50m di altezza. In questa situazione, spesso le maniche sono troppo lunghe, gli orli dei pantaloni devono essere accorciati e alcuni capi oversize sono troppo grandi. È risaputo che le proporzioni della moda moderna non sempre si adattano alle donne di statura ridotta. Ma non c'è bisogno di preoccuparsi, ci sono molte opportunità per creare il proprio stile, lasciandoci guidare dalle nostre personal shopper!

Caratteristiche:

- Altezza inferiore a 1,60m

Trova il giusto equilibrio:

La forma del nostro corpo è determinata dalla struttura delle nostre ossa, non dal nostro peso. Scegliamo gli outfit che creano equilibrio tra spalle, busto, vita e fianchi.

Richiama l'attenzione:

Disegna la silhouette del tuo corpo scegliendo abiti che mettono in risalto le tue forme e valorizzano le parti del corpo che ti piacciono di più.

Cose da fare:

- Metti in evidenza la vita

- Scegli look monocolore

- Preferisci i capi a tinta unita

- Mostra le gambe

Cose da evitare:

- Evita i capi oversize

- Evita accessori di grandi dimensioni

- Evita capi con stampe eccessive o balze

- Evita le gonne maxi

Andiamo un po' più nello specifico, ora che abbiamo capito come riconoscere una corporatura petite. Vogliamo consigliarti alcuni dei migliori capi d'abbigliamento per valorizzarla.

Parte superiore:

- Sì ai capi attillati, scollature profonde e crop top

- Meglio evitare volume sulle spalle e sul seno

- Per i capi esterni, meglio scegliere quelli aderenti, corti e che non tagliano i fianchi

- Evita le righe orizzontali

Pantaloni:

- Scegli pantaloni che mettono in evidenza il girovita, con taglio dritto o a sigaretta, oppure shorts

- Evita pantaloni con stampe e preferisci linee verticali rispetto a quelle orizzontali

Vestiti:

- Scegli vestiti corti che accentuano il girovita e mettono in risalto le gambe

- Evita vestiti lunghi o maxi con stampe grandi

- Vanno bene anche playsuit e tute corte, perfette per questo tipo di fisico

Gonne:

- Scegli gonne a tubino, dritte e minigonne

- Vanno bene anche le gonne midi, meglio se con apertura laterale

Le donne di bassa statura possono trarre ispirazione da alcune celebrità che sono alte meno di 1,50m. Ad esempio, Eva Longoria, Lady Gaga, Kylie Minogue, Natalie Portman, Beth Ditto, Geraldine Nakache, Alessandra Sublet e l'icona della moda Sarah Jessica Parker. Questa lista dimostra che indipendentemente dal nostro tipo di corpo, età, gusto o stile, c'è sempre un modo per vestirsi con piacere, anche se siamo basse. Se hai bisogno di consigli personalizzati su come vestirti se sei di bassa statura, consulta la tua personal shopper.

Scopri di più su come valorizzare il tuo corpo e la tua personalità con Lookiero!

Il nostro articolo su Trucchi di stile per le persone di bassa statura ti ha fornito preziosi consigli per valorizzare al meglio la tua figura. Abbiamo evidenziato l'importanza di scegliere i capi giusti per creare un effetto di slancio e allungamento ottico. Hai imparato a sfruttare le linee verticali per allungare la figura e ad evitare gli orizzontali che possono accorciarla. Ti abbiamo anche suggerito di preferire i tessuti leggeri e le stampe piccole per non appesantire la silhouette. Speriamo che questi trucchi ti aiutino a sentirti più sicuro e a esprimere il tuo stile personale!

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Subir